Sub Underwater Magazine e Ponza Diving Center

Il Sub Underwater Magazine è un periodico mensile  di attività subacquee fondato da Guido Pfeiffer e Flory Calò nel 1984 con sede a Milano. Che c’entra con Ponza?
La risposta si può trovare in copertina del numero di marzo, in edicola.
Il fascino di Ponza, ormai, non è più un mistero per nessuno; alcuni dei segreti che racchiude il suo mare sono il tema di uno degli articoli principali del Magazine di questo mese. Vi viene descritta l’immersione del giornalista subacqueo Francesco Tiboni , con Andrea Donati, del Ponza Diving Center sulla Secca dei mattoni.

Posta al largo dei faraglioni di Lucia Rosa (coordinate: 40°54′,53 N – 012° 56′,00 E) è un punto strategico per i pescatori, una ‘secca’ pericolosa per i naviganti che non la conoscono, e prezioso per i sub e tutti coloro che amano l’archeologia subacquea. Ponza è una miniera d’oro dal punto di vista storico, in particolare per la storia romana antica; ovunque ci giriamo, in mare e per terra ci sono segni del loro passaggio dei romani; anche la Secca dei Mattoni lo testimonia.
L’immersione con Andrea Donati, apre al giornalista  un mondo completamente nuovo e chiunque legga l’articolo se ne renderà conto. Vengono svelati alcuni misteri relativi a tale secca, ma tanti altri interrogativi rimangono; magari verranno scoperti in un numero futuro. Siete incuriositi? Prenotate la vostra immersione nelle acque ponzesi, con la nostra card avrete uno sconto del 10% dal lunedì al venerdì! Affrettati!

In condivisione con www.ponzaracconta.it

Lascia un commento

Caricando...